Informazioni sulla gestione delle chiavi di licenza di applicazioni di terze parti

Kaspersky Security Center consente di tenere traccia dell'utilizzo della chiavi di licenza per le applicazioni di terze parti installate nei dispositivi gestiti. L'elenco delle applicazioni per le quali è possibile tenere traccia dell'utilizzo delle chiavi di licenza viene acquisito dal Registro delle applicazioni. Per ogni chiave di licenza è possibile specificare e tenere traccia della violazione delle seguenti restrizioni:

Kaspersky Security Center non controlla se si specifica o meno una chiave di licenza reale. È possibile tenere traccia solo delle restrizioni specificate. Se una delle restrizioni imposte su una chiave di licenza viene violata, Administration Server registra un evento di tipo informativo, avviso o errore funzionale.

Le chiavi di licenza sono associate a gruppi di applicazioni. Un gruppo di applicazioni è un gruppo di applicazioni di terze parti combinate in base a uno o più criteri. È possibile definire le applicazioni in base al nome dell'applicazione, alla versione, al fornitore e al tag. Un'applicazione viene aggiunta al gruppo se viene soddisfatto almeno uno dei criteri. A ogni gruppo di applicazioni è possibile associare più chiavi di licenza, ma ciascuna chiave di licenza può essere associata a un solo gruppo di applicazioni.

Un altro strumento che è possibile utilizzare per tenere traccia dell'utilizzo delle chiavi di licenza è il Rapporto sullo stato dei gruppi di applicazioni concesse in licenza. Questo rapporto fornisce informazioni sullo stato corrente dei gruppi di applicazioni concesse in licenza, tra cui:

Gli strumenti per la gestione delle chiavi di licenza di applicazioni di terze parti si trovano nella sottocartella Utilizzo licenze di terze parti (AvanzateGestione applicazioniUtilizzo licenze di terze parti). In questa sottocartella è possibile creare gruppi di applicazioni, aggiungere chiavi di licenza e generare il Rapporto sullo stato dei gruppi di applicazioni concesse in licenza.

Gli strumenti per la gestione delle chiavi di licenza di applicazioni di terzi sono disponibili solo se è stata abilitata l'opzione Vulnerability e Patch Management nella finestra Configura interfaccia.

Inizio pagina